miércoles, 17 de octubre de 2012

SEI TÚ..( 2 )

Sei tú il sale della vita,
é l'alimento chi desidero,
rappresenti tu per mé
tutto quello che sogno,
sei la purezza é l'incanto,
ed'ío, senza volerlo
perché sempre t' ó amato
e sempre t' ameró...
Soffrir t'o fatto tanto.
...
Sei tú, cual golondrina,
e t'o visto aletteare,
e con destino fisso
a mé avvicinare
in quelli tristi giorni
dil mio nero inverno
ed'amara solitudine.
...
Sei l'éstasis, la dolcezza,
é chi sei pienato
l'éssere mio, l' ánima,
d' amore é tenerezza,
é sei stata per mé
in certi momenti
inalcanzábile é lontana
come il firmamento.
...
Anche oggi, dopo tante anni,
sei tú mia donna, sposa 
é tú madre sei, 
la donna che mi rubba il sonno
ad' ora ed' ogni instante,
é sempre che tu vuoi
io saró tu amante.
...
Cosí t' ó conosciuto
inmensamente piena
d' amore e di purezza,
in quelli tempi miei,
pieni di solitudine
pieni di trestezza,
é sempre, sempre t' ameró...
Mia cara é dolce bellezza.
...
Giuseppe Gennaro 

Alla mia dolce sposa.

No hay comentarios: